#DaMeaTe: successo per la campagna Superati i 2 milioni e mezzo di utenti

2022-09-29T14:37:34+02:00 27 Settembre 2022|Attualità|

#DaMeaTe, la campagna lanciata da DonatoriH24 per l’autosufficienza nel plasma, ha superato quota due milioni  e mezzo di utenti raggiunti. Sono esattamente 2.547.990. Con 93.491 visualizzazioni in più in soli sette giorni (dal 19 settembre). Un traguardo importante, arrivato in pochi mesi. La campagna, infatti, è stata lanciata a inizio giugno, con l’obiettivo di promuovere il valore di un gesto tanto semplice quanto essenziale: la donazione del plasma. 

E lo ha fatto avvalendosi delle voci dei pazienti affetti da malattie rare, che nel nostro Paese sono migliaia e che solo grazie al plasma possono condurre una vita dignitosa. E poi con quelle dei donatori che, dal nord al sud dell’Italia, hanno aderito alla nostra campagna raccontando in un breve video auto-prodotto il valore della donazione del plasma. In crescita anche le interazioni degli utenti con i post dedicati alla campagna #DaMeaTe pubblicati sulla pagina Facebook di DonatoriH24: sono 829.255. Di cui 29.179 in soli sette giorni.

Un risultato importante per un obiettivo ambizioso: contribuire all’autosufficienza nel plasma per il nostro Paese. Il plasma si dona attraverso la plasmaferesi, un tipo di donazione che si basa su un processo di separazione della parte liquida del sangue, per l’appunto il plasma, che contiene proteine, sali minerali, vitamine, glucosio e sostanze insolubili, e soprattutto immunoglobuline, albumina, fattori della coagulazione e antitrombina, sostanze necessarie alla produzione di plasmaderivati. Una volta terminato il processo di lavorazione, la casa farmaceutica restituisce il prodotto finito alle Regioni italiane. I farmaci plasmaderivati vengono dunque distribuiti gratuitamente ai pazienti che ne hanno bisogno. 

Per aderire alla nostra campagna c’è ancora tempo: basta inviare un breve video autoprodotto, da iniziare con la frase “Quando dono penso che…”, completandola poi con ciò che si ritiene importante, utile, appropriato per l’iniziativa. È possibile inviare i video via mail all’indirizzo dameate.donatorih24@gmail.com, via Whatsapp al numero 393 401 2016 o come messaggio privato alla nostra pagina Facebook.

LEGGI: L’intervista al presidente di Avis Calabria

LEGGI: L’intervista alla presidente di Avis Toscana

LEGGI: L’intervista al presidente di Avis Puglia

LEGGI: L’intervista al presidente di Avis Emilia-Romagna

LEGGI: L’intervista al presidente di Avis Sicilia

LEGGI: L’intervista al presidente di Avis nazionale

GUARDA: Tutti i video dei donatori

GUARDA: Il video della campagna #DaMeaTe

LEGGI: #DaMeaTe, le associazioni: “Senza il plasma la prospettiva di vita è una non vita”

LEGGI: #DaMeaTe, al via la campagna di DonatoriH24. Perché donare il plasma è donare la vita

LEGGI: #DaMeaTe, con la plasmaferesi si può donare di più

LEGGI: #DaMeaTe, i donatori raccontano la loro mobilitazione