Si innamorano mentre donano il sangue

2018-04-12T12:56:07+02:00 12 Aprile 2018|

Si sono innamorati in ospedale a Sesto San Giovanni (Milano), mentre attendevano il loro turno per donare il sangue. Ora cercano casa assieme e mettono da parte i risparmi perché vogliono sposarsi. È una storia bellissima quella nata tra Milena Nardo e Giacomo Piermattei.

A raccontare l’incontro al sito web Lamartesana.it ci pensa questa studentessa del liceo di scienze umane “Erasmo da Rotterdam”: una 20enne la quale, grazie al progetto dell’Avis sestese, che consente di entrare nelle scuole per sensibilizzare i giovani alla donazione, ha deciso di diventare volontaria.

«Ero nella sala d’attesa dell’ospedale di viale Matteotti. Era la mia prima donazione, con me – racconta lei – c’era anche mia madre perché ero un po’ tesa, un po’ di paura c’è sempre, e seduto con noi c’era un ragazzo».

«La guardavo insistentemente, speravo contraccambiasse il mio sguardo, lei faceva finta di guardare il telefonino, ma alla fine – dice invece il 23enne – ci siamo guardati (…)».

Non si sono chiesti il numero di telefono, hanno poi tentato di ritrovarsi su Facebook, ma nulla da fare. Alla fine, sempre via social, si sono incontrati grazie allo zampino della futura suocera: quest’ultima, a quanto pare, è ancor più tecnologica dei due ragazzi. Poi si sono incontrati e, dopo tre uscite, il primo bacio. Ora, come detto, cercano casa assieme e vogliono sposarsi.

«Passo per passo diventeremo una famiglia, sogniamo di avere due bambini. Intanto, continueremo a donare sangue, mi sembra ci sia arrivato chiaro il messaggio che fare del bene – chiosa Giacomo – porta bene».

 

Leggi l’articolo