Il sangue entra ed esce dalle sorelle Frigo

2018-04-10T14:53:39+02:00 10 Aprile 2018|

Una famiglia di volontari in provincia di Vicenza ha raggiunto un record invidiabile: oltre duecento donazioni in due. Parliamo delle sorelle Mariarosa e Lorella Frigo, due donne che assieme – anche grazie all’Avis Altopiano – hanno tagliato l’impressionante traguardo di 211 donazioni. Le sorelle Frigo, tuttavia, non sono affatto un’eccezione in famiglia. Tutt’altro, visto che papà Albino, così come un loro fratello oltre a nipoti e cugini sono tutti volontari.

Questa bella storia è stata raccolta dal Giornale di Vicenza, a loro Mariarosa e Lorella hanno detto: «Abbiamo iniziato a donare appena maggiorenni. Nostro padre Albino ci accompagnò al centro di raccolta di sangue, che a quel tempo – hanno spiegato – si allestiva nell’asilo, e con grande orgoglio ci presentò dicendo che aveva portato due nuovi donatori

«Abbiamo iniziato a donare – hanno aggiunto le sorelle Frigo – appena maggiorenni. Nostro padre Albino ci accompagnò al centro di raccolta di sangue, che a quel tempo si allestiva nell’asilo, e con grande orgoglio ci presentò dicendo che aveva portato due nuovi donatori».

Leggi l’articolo