Malattie rare, parte la campagna di Telethon
I volontari nelle piazze per sostenere la ricerca

2024-03-20T12:52:41+01:00 20 Marzo 2024|Attualità|

Torna la tradizionale campagna di primavera di Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie rare. Anche nel 2024, Telethon potrà contare sulla partnership con Avis. Il leit motiv di quest’anno è #ioperlei, la campagna è infatti dedicata alle mamme di quei bambini che combattono contro una malattia rara.

I volti scelti per il 2024 sono mamma Eleonora e la figlia Maria Vittoria, che tutti chiamano Mavi. Mavi è una bambina di 9 anni alla quale, nei primi mesi di vita, è stata diagnosticata una patologia neuromuscolare rara: l’atrofia muscolare spinale di tipo 2.

Eleonora ha una speranza e Mavi ha un sogno: la speranza della mamma è legata alla ricerca, il sogno di Mavi è quello di diventare giornalista.

Per tenere alta l’attenzione sulle malattie rare, i volontari di fondazione Telethon saranno presenti nelle piazze italiane sabato 4 e domenica 5 maggio con i Cuori di biscotto di Grondona. I dolcetti sono disponibili nelle tre varianti di gusto cacao con gocce di cioccolato, pasta frolla e l’edizione special Arancia di Sicilia con gocce di cioccolato.