Avis e Telethon insieme per la ricerca: al via la campagna “Cuori di cioccolato”

2022-11-03T14:24:51+01:00 2 Novembre 2022|Ricerca|

“A Natale apri il tuo cuore”: anche per il 2022 Avis nazionale e Telethon rinnovano la loro, ormai tradizionale, campagna natalizia a sostegno della ricerca.

Come prodotto simbolo della solidarietà è stato scelto un cuore di cioccolato che, nelle giornate dell’11, 17 e 18 dicembre sarà distribuito nelle piazze italiane e, ovviamente, nelle sedi avisine del territorio italiano. Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno della ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

La locandina dell’iniziativa

“Un obiettivo per il quale ciascuno è chiamato a fare la propria parte – spiega Avis – e i donatori di sangue e plasma lo sanno molto bene. Se infatti oggi la ricerca ha raggiunto traguardi incoraggianti, molto lo si deve proprio alla passione e alla costanza dei volontari avisini da sempre impegnati a tutela del diritto alla salute. L’obiettivo è quello di sensibilizzare quante più persone sull’importanza del sostegno alla ricerca in modo da assicurare a famiglie e, soprattutto, pazienti rari, terapie e speranza di vita. Perché solidarietà e ricerca procedono di pari passo. Insieme. Come noi”.

Avis e Telethon condividono da sempre la medesima impronta solidaristica volta a migliorare le condizioni di salute delle persone. Uno dei punti cardini della ricerca scientifica è la donazione di sangue e, soprattutto, plasma che viene usato come base per la produzioni di farmaci salvavita sempre più evoluti.

La partnership tra le due associazioni compie, nel 2022, ventuno anni. Più di due decadi a braccetto con una mission comune: solidarietà e dono.