Raccontare il #GialloPlasma in foto
Ecco il progetto di Avis e Sprea Editori

2019-12-13T20:28:21+00:00 14 Dicembre 2019|Curiosità|
di Emiliano Magistri

Un concorso fotografico per sensibilizzare e promuovere l’importanza della donazione del plasma. Si chiama “Un viaggio nel colore giallo” ed è la nuova iniziativa lanciata da Avis Nazionale in collaborazione con Sprea Editori. Ispirato alla campagna #GialloPlasma, il contest è nei fatti la prosecuzione naturale de progetti che, già nei mesi scorsi, l’associazione aveva avviato anche coinvolgendo il mondo del food.

Un impegno al fianco di periodici di grande prestigio per esplorare discipline artistiche differenti: in questo caso, al centro dell’attenzione, ci sarà il mondo della fotografia. Il concorso è aperto a tutti, professionisti e semplici appassionati, un modo per lasciarsi trasportare e ispirare dalle emozioni che il colore giallo (il colore del plasma) riesce a trasmettere, ma anche uno strumento per “catturare” ogni sfumatura gialla che, quotidianamente, caratterizza le nostre giornate.

La locandina dell’iniziativa di Avis Nazionale e Sprea Editori

Un pretesto creativo, il giallo, ma allo stesso tempo un elemento che non solo rappresenta un tesoro prezioso per chi lo riceve (il plasma), ma un elemento che dovrà essere il protagonista del racconto per immagini che caratterizzerà il linguaggio fotografico del concorso: dal reportage alla moda, passando per la street photography. Partecipare è semplicissimo.

Basta comilare il form con i dati personali del partecipante e caricare la foto con cui si vuole concorrere entro, e non oltre, il 28 febbraio 2020. Sull’immagine, che va lasciata nella risoluzione originale, non devono essere inserite firme e loghi relativi a chi l’ha scattata. Le migliori tra quelle inviate saranno selezionate da una giuria specializzata e pubblicate sulle riviste di Sprea Editori. Ma non solo.

Il vincitore riceverà una macchina fotografica Reflex della Nikon, che è partner dell’iniziativa, e a tutti i partecipanti verrà regalato un abbonamento digitale di sei mesi a una delle riviste di Sprea a scelta.

Forza allora, l’importanza del dono si manifesta anche così.

LEGGI la notizia sul concorso promosso da Avis Lombardia

LEGGI la notizia sul concorso promosso da Avis Ponsacco

LEGGI la notizia sul concorso promosso da Avis BAT