
Una conferenza che serve a informare e sensibilizzare.
Avis nazionale ha creato il suo evento principale per il World blood donor day 2022.
Si tratta di un convegno intotolato “Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”, fissato per martedì 14 giugno a Roma.
“In che modo la pandemia ha mutato l’inclinazione delle persone a compiere azioni di volontariato? Quali strategie mettere in campo per favorire la diffusione di stili vita sani e corretti ispirati ai valori della cittadinanza attiva e dell’impegno civico?
Questi e molti altri temi saranno al centro dell’incontro che, dalle ore 10 alle ore 13:00, a Palazzo Santa Chiara, in piazza di Santa Chiara 14, vedrà confrontarsi accademici, medici, pazienti e rappresentanti degli enti del Terzo Settore. Un modo per ribadire ancora una volta che ogni giorno, in Italia, oltre 1800 persone hanno bisogno di trasfusioni salvavita: un fabbisogno a cui il nostro Paese riesce a sopperire grazie all’impegno periodico, volontario, anonimo, gratuito e responsabile di oltre un milione e seicentomila donatori.
La sala di Palazzo Santa Chiara ha una capienza limitata, quindi è necessario iscriversi compilando questo form. C’è tempo fino a giovedì 9 giugno: solo la conferma dell’iscrizione, che verrà inviata a ciascuno venerdì 10 giugno, consentirà l’ingresso al convegno.
Qui di seguito il programma completo dell’evento che potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il canale YouTube di AVIS Nazionale.”