“Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”: l’evento di Avis a Roma per il WBDD 2022

2022-06-06T11:33:32+00:00 6 Giugno 2022|

Una conferenza che serve a informare e sensibilizzare.

Avis nazionale ha creato il suo evento principale per il World blood donor day  2022.

Si tratta di un convegno intotolato “Donare sangue è un gesto di solidarietà. Unisciti a noi e salva delle vite”,  fissato per martedì 14 giugno a Roma.

“In che modo la pandemia ha mutato l’inclinazione delle persone a compiere azioni di volontariato? Quali strategie mettere in campo per favorire la diffusione di stili vita sani e corretti ispirati ai valori della cittadinanza attiva e dell’impegno civico?

Questi e molti altri temi saranno al centro dell’incontro che, dalle ore 10 alle ore 13:00, a Palazzo Santa Chiara, in piazza di Santa Chiara 14, vedrà confrontarsi accademicimedicipazienti e rappresentanti degli enti del Terzo Settore. Un modo per ribadire ancora una volta che ogni giorno, in Italia, oltre 1800 persone hanno bisogno di trasfusioni salvavita: un fabbisogno a cui il nostro Paese riesce a sopperire grazie all’impegno periodico, volontario, anonimo, gratuito e responsabile di oltre un milione e seicentomila donatori.

La sala di Palazzo Santa Chiara ha una capienza limitata, quindi è necessario iscriversi compilando questo formC’è tempo fino a giovedì 9 giugno: solo la conferma dell’iscrizione, che verrà inviata a ciascuno venerdì 10 giugno, consentirà l’ingresso al convegno.

Qui di seguito il programma completo dell’evento che potrà essere seguito in diretta streaming attraverso il canale YouTube di AVIS Nazionale.”