In Puglia parte Dona EMOzioni: prima tappa Taranto

2018-07-05T11:12:44+02:00 5 Luglio 2018|Donazioni|

DonaEMOzioni parte da Taranto: la campagna regionale per sensibilizzare alla donazione di sangue ed emocomponenti è pronta a iniziare per attrarre più sostenitori possibili. Il 3 luglio è stata presentata la conferenza stampa dedicata all’iniziativa, che si terrà dall’8 al 10 luglio 2018 col patrocinio della Regione Puglia, l’ASL di Taranto e il Comune di Taranto, in collaborazione con il CIVIS Taranto e il CONI.

La manifestazione, che toccherà Polignano, Taranto, Bari, San Severo, San Foca di Melendugno, Mesagne tra luglio e settembre 2018, si propone di sensibilizzare ed educare alla dono come scelta di vita.

«Il nostro problema è l’estate, nei mesi di luglio e agosto abbiamo bisogno di più sangue» ha dichiarato il direttore del Dipartimento regionale Politiche per la salute Giancarlo Ruscitti: «Con l’avvio della campagna di sensibilizzazione che sancisce la bontà del rapporto tra le istituzioni e le associazioni, vogliamo monitorare la donazione e sensibilizzare i cittadini, soprattutto i più giovani».

Associazioni coinvolte, donatori, servizi trasfusionali e Istituzioni, dopo l’approvazione della delibera nella mattina del 3 luglio in Giunta, possono salutare l’avvio di un’importante campagna di comunicazione per sostenere la donazione del sangue durante il critico periodo estivo.

Leggi l’articolo completo