L’Avis: il volontariato nel dopo-Covid, l’evento

2020-06-08T19:39:50+02:00 8 Giugno 2020|Primo Piano|

Giovedì 12 giugno alle ore 18, Avis nazionale ospiterà l’incontro in livestreaming “Il ruolo del volontariato per il rilancio globale” sulla sua pagina Facebook. L’incontro, che vedrà la partecipazione di vari esperti, approfondirà il tema dell’importanza delle associazioni di volontariato e dai lavoratori del terzo settore nella fase di ripresa che ci aspetta dopo il periodo d’emergenza legato all’epidemia di Covid-19.

Durante l’incontro interverranno il presidente Avis Gianpietro Briola, il direttore del Centro nazionale sangue Giancarlo Liumbruno e la portavoce del Forum del Terzo Settore, Claudia Fiaschi, i quali, insieme ad altri professionisti del settore, racconteranno l’importanza del lavoro che svolgono nel presente e che svolgeranno in futuro i volontari in questo delicato momento storico. 

L’Avis nello stesso appuntamento lancerà la nuova campagna di sensibilizzazione estiva intitolata “Be red, be yellow, be good” che invita alla donazione anche durante il periodo dedicato alle vacanze. Infine, saranno premiati in questa stessa occasione i vincitori del contest fotografico ideato con Sprea Editori.

L’evento è organizzato in concomitanza con la Giornata mondiale del donatore del 14 giugno, che quest’anno era stata in programma in Italia, ma che è stata rimandata causa epidemia. La moderatrice dell’evento sarà Claudia Firenze, responsabile dei progetti comunicativi Avis nazionale.