“Dona sangue a bombazza”, il presidente della Liguria Toti al centro trasfusionale

2019-07-24T15:31:33+02:00 24 Luglio 2019|Social|
di Emiliano Magistri

“Un gesto semplice che può salvare una vita. Felice di averlo fatto”. Lo ha scritto in un post sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, a corredo della foto che lo ritrae nel centro trasfusionale dell’E.O. Ospedali Galliera di Genova per fare anche lui la sua parte e donare il sangue.

Il gesto del governatore giunge proprio poche ore dopo il lancio della campagna “Dona sangue abbombazza! Un gesto semplice che può salvare una vita”, l’iniziativa promossa dalla Regione Liguria, in collaborazione con le sedi locali di Avis e Fidas, a cui ha prestato il volto il campione di bike trial e conduttore televisivo, Vittorio Brumotti.

Come ha spiegato il presidente Toti, “la campagna è partita per incentivare soprattutto i giovani a donare il sangue. Tutte le persone possono dare il proprio contributo, gratuitamente, così da rendersi più utili agli altri e, oltretutto, restare costantemente monitorati visti gli esami e i controlli a cui ciascun donatore deve sottoporsi”.

Un buon modo per prendersi cura di se stessi e degli altri.

LEGGI la notizia sul lancio della campagna di comunicazione