Fratres, missione sorriso al policlinico

2018-11-01T17:57:52+01:00 24 Ottobre 2018|Attualità|

In occasione della festa di Halloween, il 31 ottobre,  i bambini ricoverati al policlinico di Messina, grazie al progetto “missione sorriso” hanno potuto giocare, colorare maschere e indossarle,  chiacchierare con peluche, lanciare palloncini e travestirsi a tema. Le attività ludiche fanno parte di un progetto del gruppo Fratres Letojanni donatori di sangue (nella foto i volontari), partito a marzo del 2018 con  l’obiettivo di fare animazione ai bambini  grazie alla disponibilità di Maria Bonsignore. Per il 31 ottobre l’associazione Fratres ha chiesto anche il contributo alla scuola primaria di Letojanni.

I volontari cercano di fare del sorriso la medicina migliore che i bambini possano ricevere, di allietare ed alleggerire le loro giornate in ospedale e le terapie, a volte, piuttosto pesanti. È un progetto che i volontari si augurano non sia una tantum, ma un evento costante da riproporre e rinnovare periodicamente durante l’anno.

Solidarietà ed altruismo sono il motore delle due associazioni e di questa iniziativa che finora ha dato grandi soddisfazioni ai cuori di ogni singolo volontario.