Rete Avis lavoro, aderisce un’altra azienda

2018-05-24T15:19:23+02:00 26 Maggio 2018|Donazioni|

Mercoledì scorso, in mattinata, l’autoemoteca di Avis è stata parcheggiata nei pressi della sede di Diennea MagNews, azienda di Faenza specializzata in digital marketing solution, per consentire ai dipendenti volontari di sottoporsi all’esame di verifica dell’idoneità alla donazione.

Circa 15 lavoratori si sono sottoposti agli esami di idoneità, entrando nel percorso della donazione di sangue, midollo osseo e organi. Già perché nel progetto sono coinvolti anche Admo e Aido.

Un progetto che si chiama “Rete Avis lavoro–Faenza città del dono” – ideato da Avis Faenza in collaborazione con le aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa – per intercettare nuovi possibili donatori direttamente sul posto di lavoro. La collaborazione di Diennea MagNews segue quella già prestata dalla Banca di credito cooperativo di Ravenna, Forlì e Imola.

«Il continuo e crescente bisogno di sangue – ha detto Angelo Mazzotti, presidente di Avis Faenza – fa sì che il donare sia oggi quanto mai prezioso, pertanto esprimiamo riconoscenza ai lavoratori, nonché ai loro dirigenti, che hanno permesso di realizzare gli esami di idoneità alla donazione in orario di lavoro».

 

Leggi l’articolo