Consorzio Coven e Avis per sensibilizzare

2018-05-08T15:18:44+02:00 10 Maggio 2018|Curiosità|

Continua l’alleanza tra Avis, consorzio Coven e il mondo dell’imprenditoria. Il gruppo che riunisce le aziende che si occupano della distribuzione automatica di cibi, bevande e non solo, collabora con l’associazione in diversi modi: con la campagna “Una bilancia per Avis”, ad esempio, raccoglie fondi per l’acquisto di strumentazione medica; fornisce prodotti alle sedi Avis per le colazioni gratuite dei donatori; ospita nelle sedi delle proprie aziende, tre volte, l’anno l’unità mobile per la raccolta di sangue tra i dipendenti.

«Abbiamo molto apprezzato – ha detto Sergio Casartelli, presidente onorario dell’Avis comunale di Milano – l’approccio di Coven al progetto di responsabilità sociale orientato alla donazione di sangue».

Non solo Coven, però, perché il 14 giugno, in occasione della Giornata mondiale della donazione di sangue, a Venditalia 2018, verrà presentato un progetto che vede assieme Avis, Assolombarda e Confprofessioni, con lo scopo di far contribuire gli studi professionali alla sensibilizzazione dei clienti sull’importanza di donare il sangue.

 

Leggi l’articolo