Sofia, una «Testa» per la donazione

2018-04-28T16:26:59+02:00 29 Aprile 2018|Personaggi|

Sofia Testa, studentessa di Comunicazione all’Università di Padova, ha vinto il premio di studio Maurizio Dalle Fratte riservato alla progettazione di una campagna di comunicazione rivolta ai giovani per sensibilizzarli alla donazione.

Parliamo di un’iniziativa realizzata dall’ateneo padovano e da Fidas.

«La mia idea – ha detto la giovane vincitrice a Radiobue.it – è di una campagna fotografica di primi piani con persone sofferenti e malate di ogni età, dal bambino all’anziano. Le foto saranno prive di scritte e conterranno solamente il logo della Fidas. Il mio obiettivo – racconta Sofia – è di attrarre l’attenzione dei passanti, soprattutto in zone universitarie, e far suscitare in loro delle domande.

«I giovani – ha aggiunto Sofia, studentessa e donatrice – sono la parte della popolazione più sana e attiva, possono aiutare donando con questo gesto naturale. Il sangue ce l’abbiamo tutti – spiega Sofia – e condividendolo posso aiutare persone che non hanno la mia stessa fortuna».

La cerimonia di premiazione ha avuto luogo il 24 aprile a Palazzo Bo, alla presenza del rettore Rosario Rizzuto e del delegato a progetto per Sport, benessere e merchandising, Antonio Paoli.

 

Leggi l’articolo