Formazione con Avis, Kedrion e Campus di Lucca

2018-05-09T12:12:53+02:00 28 Aprile 2018|Attualità|
esami
  1. Dovranno presentare le proprie candidature entro il 3 giugno quanti vorranno partecipare alla scuola nazione di formazione di Avis che tornerà, con la quarta edizione, nel corso dell’anno.

Parliamo di un progetto realizzato assieme alla fondazione Campus di Lucca con la collaborazione di Kedrion Biopharma.

«La scuola – spiegano dall’associazione – ha l’obiettivo di accrescere il grado di consapevolezza dei partecipanti rispetto ai temi della gestione manageriale di strutture non profit, delle relazioni pubbliche e istituzionali, delle questioni etiche legate al mondo Avis e dei modelli di Sistema sangue in Europa».

Tre i moduli inseriti nel programma degli studi:

  • Etica, dono e mercato
  • Organizzazione e gestione del non profit
  • Relazioni pubbliche e comunicazione nel non profit.

Ogni modulo avrà la durata di due giorni e avrà luogo di venerdì, dalle 14 e 30 alle 19, e di sabato (dalle 9 alle 17 e 30).

«La frequenza alla scuola – chiariscono dall’associazione nella loro newsletter – è obbligatoria, il percorso formativo si intenderà concluso con successo solo in seguito alla partecipazione ai tre moduli. La scuola è rivolta a un numero massimo di 25 partecipanti. Nel bando della scuola AVIS 2018 è possibile trovare tutte le informazioni sulla modalità di presentazione della domanda e sui contenuti dei corsi».

Leggi l’articolo