Piemonte, nonostante la quarantena gli studenti dell’alberghiero di Trino donano con Fidas

2020-06-01T17:34:03+00:00 1 Giugno 2020|
Fidas Trino

Gli studenti dell’istituto alberghiero “Sergio Ronco” della località di Trino, in provincia di Vercelli, in Piemonte, il 29 maggio hanno partecipato alla donazione con il gruppo Fidas locale, nonostante la chiusura della scuola a causa della quarantena.

L’associazione ringrazia con una nota esplicativa: “Capendo la difficoltà degli allievi a raggiungerci anche a causa delle simulazioni degli esami, abbiamo contattato gli ex allievi dello scorso anno che hanno risposto in massa in aiuto ai loro compagni. I ragazzi si sono fatti accompagnare dai loro genitori, dagli amici, e alcuni si sono organizzati per venire assieme anche da fuori provincia e regione.

La presenza degli studenti anche su tematiche così delicate è stata dimostrata “con 48 presenze di cui 40 sacche raccolte e 18 nuovi donatori. A loro, che sono il nostro futuro, va il nostro più sentito ringraziamento per aver dato una dimostrazione di maturità oltre ogni aspettativa in un momento lastricato di difficoltà come questo”.

Nella pagina Facebook dell’associazione è rinnovato il ringraziamento: “Grazie ai ragazzi e ai loro professori che da anni aiutano in questa iniziativa. Grazie anche a tutti i donatori, non più studenti, che anche oggi sono venuti a dare il loro dono”.