Si chiude “B.E.S.T. Choice 2021”, in streaming le premiazioni

2021-10-01T18:50:39+00:00 1 Ottobre 2021|

Venerdì 8 ottobre, a partire dalle ore 17.30, si chiude “B.E.S.T. Choice 2021”. La cerimonia sarà visibile sul canale YouTube e la pagina Facebook di Avis Nazionale. Il “B.E.S.T. Choice” è un progetto finanziato dal ministero del Lavoro e delle politiche Sociali ed è rivolto a chi frequenta le scuole superiori italiane. Sono dodici le regioni coinvolte: Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Piemonte, Sicilia, Toscana, Trentino, Umbria, Valle d’Aosta Veneto.

Il contest prevede la creazione di una campagna di comunicazione finalizzata a promuovere l’adozione di stili di vita sani e disincentivare comportamenti a rischio per la salute come l’abuso di alcol, di fumo e di sostanze stupefacenti. In più il progetto è servito anche per porre l’attenzione sui comportamenti sessuali rischiosi, su un’alimentazione scorretta, sulla sedentarietà e sul contrasto a fenomeni come il bullismo e il cyberbullismo. I vincitori dell’iniziativa vedranno il proprio progetto utilizzato in una campagna di comunicazione.

Il webinar sarà moderato dalla giornalista Vittoria Marletta. Dopo i saluti del presidente di Avis Nazionale, Gianpietro Briola, e della presidente di Avis Regionale Veneto (sede capofila del progetto), Vanda Pradal, sarà dato spazio agli ospiti.

Si inizia con Luca La Mesa, tra i massimi esperti di social media marketing, poi ci sarà la dottoressa Barbara Suligoi, direttrice del Centro operativo Aids dell’Istituto superiore di sanità. In collegamento ci saranno anche la campionessa di ginnastica artistica Vanessa Ferrari e la nuotatrice Arjola Trimi.

Il programma completo dell’evento è consultabile a questo link.