Festa della donna all’Ospedale di Pontremoli

2018-03-29T13:33:55+00:00 7 Marzo 2018|

Partirà in un giorno di festa la raccolta straordinaria di sangue e plasma al Centro trasfusionale dell’Ospedale di Pontremoli, in provincia di Massa Carrara. Lo rende noto con un comunicato stampa la Fratres donatori di sangue provinciale. L’iniziativa è stata organizzata, spiegano i soci, “al fine di incentivare la donazione di sangue nel nostro territorio in considerazione della crescente necessità di sangue e plasma”.
Quello predisposto da Fratres, leggiamo nella nota dei sodali, è “un calendario straordinario per dare una maggiore possibilità di adesione alla donazione e per andare incontro a quei donatori che si trovano in difficoltà per motivi di lavoro o quant’altro”.
Si parte l’8 marzo, dicevamo, con la Festa della donna-Plasma day dalle 8 alle 17 con un appuntamento riservato alle donne donatrici; si prosegue domenica 11 marzo dalle 8 alle 17 con l’apertura del Centro trasfusionale. Giovedì 5 aprile spazio al Plasma day–giornata di raccolta plasma dalle 8 alle 17. Due mesi dopo, giovedì 7 giugno, è atteso un nuovo Plasma day dalle 8 alle 17. Giovedì 20 settembre si torna con lo stesso appuntamento e sempre dalle 8 alle 17. Domenica 21 ottobre di nuovo l’apertura del Centro trasfusionale dalle 8 alle 12. Si chiude giovedì 22 novembre con il conclusivo Plasma day–giornata di raccolta plasma in programma dalle 8 alle 17.

 

Leggi l’articolo