Torna, per l’ottava edizione, il PerCorso Varasi, l’iniziativa organizzata da Avis comunale Cernusco sul Naviglio e promosso da Avis nazionale, Fiods e associazione Exponiamoci.
Il PerCorso Varasi è rivolto a studenti e giovani che si affacceranno sul mondo del lavoro, oltre che a volontari, cittadini attivi e persone interessate a prendere consapevolezza sia dei problemi che delle soluzioni proposte alle sfide del presente. I relatori presenteranno le soluzioni e le competenze utili allo sviluppo sostenibile e come queste competenze e iniziative non appartengano più ad un futuro remoto ma stiano già emergendo nell’attuale mercato del lavoro e nei progetti di sistema.
Dopo tre anni online l’evento è ora misto: sia via web che in presenza alla Filanda di Cernusco sul Naviglio di via Pietro da Cernusco 2. L’incontro “Tra forestazione urbana e transizione energetica: cittadinanza attiva e aziende sostenibili” è in programma sabato 13 maggio, tra le 15 e le 17.30 nell’ambito del Festival Sviluppo Sostenibile. Interverranno: Carlo Assi, coordinatore PerCorso Varasi; Enrico Calvo, esperto forestale e Project Manager di Forestami; Gianni Catalfamo, Ceo di OneWedge; Lorenzo Brufani, Ceo Competence; Riccardo Mazzucchelli, Public Information Specialist.