Donare sangue in Emilia Romagna fa rima con divertimento. Anche quest’anno torna infatti MirabilAvis, la giornata del donatore nel parco acquatico più grande della Penisola dedicato soprattutto ai più giovani.
L’iniziativa, giunta alla settima edizione, si terrà domenica 23 luglio. “Come tutti gli anni sarò lì ad attendere i pullman provenienti da tutt’Italia e in particolare dal Nord e dal Centro” dice Maurizio Pirazzoli, presidente regionale dell’Avis dell’Emilia Romagna. Una giornata in allegria, all’insegna del divertimento e della promozione della donazione di sangue: a Mirabilandia l’Avis sarà presente con alcuni infopoint per dare informazioni e rispondere a tutti i dubbi e le curiosità intorno alla donazione di sangue e di plasma. Sarà l’occasione per ringraziare i donatori e per allargare la “platea”.
Chi si vuole avvicinare al mondo della donazione potrà presentarsi il giorno stesso agli infopoint per prenotare la visita di idoneità alla donazione nella sede preferita, lasciando i propri dati. L’accesso ai donatori, che possono portare fino a 3 accompagnatori, avverrà a una tariffa promozionale di 19,90 euro.
“MirabilAvis rappresenta per noi un’importante occasione per esprimere il nostro sincero ringraziamento ai donatori – prosegue il presidente di Avis Emilia Romagna, Maurizio Pirazzoli – Il ritorno di MirabilAvis è un segno di speranza e un’opportunità per ribadire, attraverso la presenza della nostra associazione, l’importanza di un gesto semplice quanto generoso. Siamo lieti di poter accogliere i donatori e i loro cari al parco divertimenti Mirabilandia, creando un momento di gioia e di riconoscimento per il loro fondamentale contributo. Sarà una domenica di festa e di condivisione per tutti i partecipanti”. Per Riccardo Capo, managing director di Mirabilandia, “MirabilAvis che è un’occasione speciale per dare il nostro contributo e sensibilizzare i visitatori sull’importanza di diventare donatori di sangue. Facciamo parte di un gruppo internazionale, Parques Reunidos, che da sempre è attento alle iniziative benefiche che riescono a portare sul territorio un aiuto concreto: questo appuntamento, che è ormai diventato una tradizione per Mirabilandia, siamo certi che anche quest’anno riscuoterà grande interesse”. Ad “attendere” gli ospiti ci sarà “Sandy”, lo spiritello dell’estate, testimonial della campagna per la donazione di sangue, che inviterà a donare prima di partire per le vacanze.