Fulvio Calia è il nuovo direttore generale di Avis nazionale. Calia è laureato in Economia alla Bocconi di Milano e in Scienze politiche a Perugia, ha inoltre conseguito un dottorato di ricerca in Storia delle istituzioni a Pavia.
Tra le sue esperienze lavorative vanta oltre vent’anni di esperienza in posizioni di responsabilità in istituzioni universitarie, culturali e non-profit, e negli ultimi anni, è stato consigliere di gestione e direttore dell’area di formazione manageriale della fondazione Campus di Lucca.
Tra i suoi nuovi compiti, come riporta il sito di Avis, quello di supportare il presidente, l’esecutivo nazionale e gli altri organi di Avis nelle varie attività di gestione e sviluppo dell’associazione.
“Avis è una delle associazioni più importanti e di maggiore reputazione e autorevolezza del nostro Paese – ha commentato il direttore generale subito dopo la nomina. Quando si è prospettata l’opportunità di questo incarico, ho pensato che per me fosse un’occasione umana e professionale unica. Nella famiglia Avis trovo un ambiente composto da dirigenti, volontari, donatori e dipendenti perfettamente consapevoli del ruolo che ricoprono e del lavoro che svolgono quotidianamente per il Paese”.
“Siamo molto soddisfatti dell’arrivo del dottor Calia, a cui diamo il nostro benvenuto – ha aggiunto il presidente di Avis nazionale, Gianpietro Briola -. Lo accogliamo con la convinzione che, grazie alla sua esperienza, saprà portare un contributo professionale improntato sull’innovazione e sulla valorizzazione della nostra associazione. Buon lavoro”.