Un momento di approfondimento e discussione sulla sicurezza del sistema di raccolta di sangue e plasma con una particolare attenzione al ruolo delle associazioni di volontariato.
È ciò che rappresenterà “L’integrazione dei centri di raccolta con il polo di lavorazione e produzione degli emocomponenti”, il convegno in programma venerdì 23 gennaio 2023 a Modena.
L’evento è organizzato da Avis Provinciale Modena e Avis Regionale Emilia Romagna e sarà ospitato, a partire dalle 8:15, nell’Aula Magna Centro Servizi della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia (Largo del Pozzo, 71).
Al centro della giornata il tema della raccolta e produzione di emocomponenti, dai cambiamenti e prospettive previste dal decreto del 3 marzo 2018, ai nuovi standard di sicurezza, innovazione, formazione e gestione delle competenze. Nel corso della prima sessione, il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, spiegherà il ruolo che le associazioni di volontariato ricoprono in questo ambito.
A questo link è possibile consultare il programma completo dell’evento che, essendo in presenza, richiede la prenotazione obbligatoria tramite telefono, chiamando il numero 059.3684909/910, o scrivendo un’email all’indirizzo segreteria@avismodena.it.
SCOPRI la campagna #DaMeaTe di DonatoriH24 per l’autosufficienza nel plasma