Il Tempio del donatore, nasce la campagna Fai per farlo rinascere: “Votate”

2020-06-13T19:43:34+02:00 14 Giugno 2020|Social|
tempio donatore di sangue

Per la Giornata mondiale del donatore di sangue, che si svolge oggi 14 giugno, le associazioni di donatori Fratres, Aido, Avis e Fidas, avviano la campagna per la rinascita del Tempio internazionale del donatore di sangue, simbolo dell’importante compito che svolge il donatore di sangue, ma anche quello di midollo, nella vita di tutti nel mondo.

Il tempio, situato a Valdobbiadene, in provincia di Treviso, è chiuso per inagibilità da alcuni anni e necessita riparazioni ingenti. Quindi grazie ad una votazione effettuata tramite il sito Fondo ambiente italiano è possibile restaurarlo e farlo rinascere. Se infatti si raggiungeranno il numero di voti necessari per vincere il concorso, al Tempio e al suo restauro andranno i fondi della campagna “I Luoghi del Cuore” ideata da Fai con Intesa San Paolo.

Per lanciare questa importante iniziativa nella giornata del 13 giugno sulle pagine Facebook, i presidenti di Aido e Fratres hanno lanciato un messaggio video in cui introducono la storia di questo significativo monumento e perché è così urgente attivarsi per salvarlo.

Nella Giornata mondiale del donatore, domani 14 giugno, nelle pagine Facebook parleranno di questa nuova iniziativa i presidenti di Avis e Fidas.

Vota il Tempio Internazionale del Donatore su Fondoambiente.it