Un vero e proprio giro d’Italia in bicicletta con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare più persone possibili alla donazione del sangue. Protagonista di questa iniziativa sarà Marco Toppan, socio volontario di Avis, che affronterà un viaggio alla scoperta delle bellezze e delle tradizioni del nostro Paese.
Il progetto è nato in collaborazione con la sede avisina in cui Marco svolge il suo impegno di donatore, quella di Zenson di Piave in provincia di Treviso, e ovviamente con quella della stessa provincia trevigiana. Nel corso del viaggio, che partirà sabato 17 agosto da Predoi, in Alto Adige (con una tappa prologo), per concludersi il 6 settembre a Pachino, in provincia di Siracusa, Marco indosserà le t-shirt di Avis e della campagna #GialloPlasma, e avrà modo di diffondere il messaggio che da anni l’associazione porta avanti quotidianamente.
L’impresa di Marco potrà essere seguita non solo consultando l’itinerario completo del viaggio, ma anche visitando la pagina Facebook “Su due ruote nello stivale 1 2 3”.