Si chiama “Be red, be yellow, be good” ed è la nuova campagna estiva che Avis nazionale ha lanciato nei giorni scorsi in occasione della Giornata mondiale del donatore. Ispirata ai colori del sangue e del plasma, l’iniziativa ha lo scopo di promuovere e incentivare la donazione proprio in una stagione particolarmente delicata come l’estate.
La campagna comprende due scatti fotografici, uno spot radio e uno per la televisione e il web. Caratterizzata da uno stile fresco, leggero e scanzonato, vuole promuovere il dono come un atto di profonda generosità, in grado di regalare gioia non solo a chi lo riceve, ma anche a chi lo compie. Un modo per ricordare che il fabbisogno di sangue non va mai in vacanza e che con un piccolo gesto si può davvero fare la differenza.
VIDEO. Lo spot della campagna estiva lanciata da Avis
Come ha spiegato il presidente, Gianpietro Briola, “in questa stagione le scorte possono diminuire e rendere più complesse le normali attività cliniche. È bene ricordare, infatti, che il sangue, gli emocomponenti e i farmaci plasmaderivati, vengono utilizzati quotidianamente per molteplici attività come gli interventi chirurgici e ortopedici, nelle terapie oncologiche, nei trapianti di organi e tessuti, nella cura di malattie gravi come leucemia, emofilia, anemie croniche, patologie del fegato, dei reni e molto altro ancora. Per questo, abbiamo voluto lanciare a tutti questo semplice invito: prima di andare in vacanza, date il vostro contributo e donate!».