
Giornata di festa, impegno e solidarietà quella organizzata da Fratres il giorno sabato 5 aprile. Quattordici delegazioni regionali (in maggioranza provenienti da Campania, Toscana, Sicilia e Puglia) si sono date appuntamento in piazza di Porta San Giovanni, davanti alla basilica papale di San Giovanni in Laterano, per sensibilizzare sull’importanza del dono. E’ stata anche un’opportunità, per molti volontari, di attraversare la porta santa in occasione del Giubileo degli ammalati e del mondo della sanità.

Presenti, tra gli altri, il presidente nazionale di Fratres, Vincenzo Manzo, l’assistente spirituale dell’associazione, don Alberto Frigerio e il presidente dell’associazione di donatori sangue della Polizia di Stato, Claudio Saltari.

Il clou della giornata si è svolto intorno alle 11, quando don Massimo e don Alberto hanno benedetto le due nuove autoemoteche Fratres ora in forza alle regioni Lazio e Sicilia, un acquisto importante per l’associazione che, grazie a questi mezzi, potrà incrementare la raccolta nei propri territori.
