
L’Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma rinnova la storica campagna dedicata alle uova di Pasqua, con l’obiettivo di unire ciò che è divenuto un simbolo dell’associazione, il racconto delle storie dei pazienti e l’impegno sociale di Ail.
Ail lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Un Uovo per la Vita” dedicata all’iniziativa uova di Pasqua, affidata a Lateral, studio di branding & comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi, con la direzione creativa di Francesco Fallisi e Simona Angioni.
L’iniziativa è in programma nei giorni 4, 5 e 6 aprile in tutta Italia. La manifestazione ha permesso in tanti anni di sostenere e mettere in campo importanti progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi e i risultati ottenuti nel trattamento dei tumori del sangue.
La campagna, che si articola su più media, ha la sua massima espressione nello storytelling dello spot video. Un film che attraverso una serie di ritratti emozionanti mostra il valore solidale che simboleggia l’uovo di Pasqua Ail. “Per chi affronta un tumore del sangue, quest’uovo non è solo un simbolo pasquale, ma rappresenta la speranza e un futuro oltre la malattia” commenta Rita Smoljko, responsabile comunicazione Ail.
Al seguente link lo spot video: https://youtu.be/GJiIjramyNI