Avis continua a esplorare nuovi modi di comunicare e fare breccia nel cuore delle nuove generazioni. L’associazione lancia “Ci vuole fegato”, un podcast, disponibile sulle principali piattaforme di streaming, frutto della collaborazione avviata tra Avis provinciale Pescara, Avis comunale Pescara e Aido Abruzzo.
Obiettivo dell’iniziativa, spiega Avis, è quello di sensibilizzare e informare la comunità sulla cultura della donazione, sia essa di emocomponenti o di organi. Nato dall’idea della coordinatrice del Gruppo giovani di Avis provinciale Pescara, Tamara Cavuto, il podcast è stato reso possibile grazie al contributo del Centro di servizio per il volontariato Abruzzo ed è stato pensato sia per avvicinare le persone al mondo della donazione, sia per dare voce ai medici e professionisti del settore.
Gli ospiti del podcast, infatti, hanno condiviso le loro esperienze e risposto alle domande più comuni riguardo alla donazione di sangue e organi, offrendo chiarimenti sui processi, i benefici e l’importanza di queste scelte.
“Ci vuole fegato” rappresenta, tramite le testimonianze, la generosità necessaria per compiere un gesto che può salvare vite.
Gli episodi sono già disponibili e gli ascoltatori potranno trovarli su tutte le principali piattaforme di streaming. Qui il link al podcast.