Successo per la seconda edizione del Donor Weekend
A Pesaro una tre giorni all’insegna della solidarietà

2024-09-16T20:01:57+02:00 16 Settembre 2024|Attualità|

Tre giorni all’insegna della solidarietà e della cultura del dono. Grande successo per la seconda edizione del Donor Weekend, organizzato da Avis, che si è svolto a Pesaro, capitale della cultura 2024, tra il 13 e il 15 settembre.

La tre giorni si è aperta con il taglio del nastro del presidente di Avis nazionale, Gianpietro Briola, e con un omaggio a Gioachino Rossini. Durante la kermesse si sono svolti tavole rotonde e convegni con un focus particolare sui giovani e sul ricambio generazionale. È stata anche un’occasione per omaggiare la storia e la cultura del capoluogo marchigiano e per vivere momenti di convivialità. Ospite d’onore, durante la seconda giornata, è stato il comico Giovanni Cacioppo con uno spettacolo seguitissimo che si è svolto al teatro Sperimentale.

Foto dalla pagina Facebook Avis Pesaro

Numerosi gli stand in città dove i volontari Avis hanno incontrato i cittadini per distribuire materiale promozionale e informativo sulla donazione del sangue.

Gli appuntamenti clou si sono svolti nella giornata finale, quella del 15 settembre quando i partecipanti hanno ricordato Franco Revelli, ex segretario di Avis Pesaro, scomparso di recente. Dopo la pedalata cittadina, si è svolto il passaggio di consegne con il testimone che è passato in mano alla città di Agrigento che sarà la Capitale della Cultura nel 2025 e ospiterà quindi il prossimo Donor Weekend.