Avis Novara promuove il contest nazionale “Scatti di Vita”

2024-04-05T14:56:26+02:00 3 Aprile 2024|Attualità|

Sensibilizzare alla cultura del dono, con un click. L’Avis provinciale di Novara, in collaborazione con la Società fotografica novarese, lancia “Scatti di vita”, un contest fotografico ideato per diffondere la solidarietà e, al contempo, raccontare i donatori.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di coinvolgere le persone, professioniste del settore o meno, invitandole a documentare tramite la macchina fotografica cosa significhi per loro donare sangue e plasma.

La locandina dell’iniziativa

Il contest si concluderà il 30 settembre 2024. “Per la nostra associazione – commenta Avis – la parola ‘dono’ è inevitabilmente legata al mondo trasfusionale e proprio dal dono del sangue si è partiti per creare questo concorso e ricercare ogni significato della parola ‘dono’, e soprattutto per ricercare il valore che ogni persona attribuisce a questo concetto”.

Per partecipare ogni persona può inviare un massimo di quattro fotografie, scrivendo una mail a fotoconcorso@societafotograficanovarese.org fino al 30 settembre 2024.

A questo link è possibile consultare il regolamento completo. Al termine del concorso le fotografie saranno visionate da una giuria che individuerà i vincitori e selezionerà gli scatti per dare vita a una mostra itinerante sul territorio.

L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Novara.