A Roma il convegno sulle malattie rare
Iss e Uniamo dialogano sulle sfide future

2024-02-10T12:52:41+01:00 10 Febbraio 2024|Attualità|

Si avvicina la Giornata delle malattie rare, in programma il 28 febbraio, e aumentano gli eventi a essa collegati in tutte le regioni italiane.

Mercoledì 21 febbraio è in programma l’evento “Istituto Superiore di Sanità e Uniamo per la Giornata delle malattie rare” (viale Regina Elena 299, Roma), con lo scopo di aumentare la consapevolezza del tema delle patologie rare e promuovere la conoscenza delle attività dell’Iss in questo ambito.

Il convegno, coorganizzato da Iss e l’associazione Uniamo, si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il Rare Disease Day 2024 e prevede due sessioni: 10.30 – 13.00 “Scienza e Arte per le malattie rare”, questa prima parte è dedicata alle Health Humanities e include la cerimonia di premiazione del Contest “Rare Reels: Pegaso goes digital!”; 13.45 – 1630 “L’Iss al servizio delle persone con malattie rare”, che illustrerà le attività che all’interno dell’Istituto superiore di sanità, in diversi settori e ambiti, sono portate avanti a supporto delle persone con malattie rare.

In occasione dell’evento, sarà possibile partecipare alla visita al Museo dell’Iss. La partecipazione all’evento è gratuita e i partecipanti saranno selezionati in base all’ordine cronologico delle domande di iscrizione, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Qui il link di iscrizione.