A Firenze l’VIII edizione del Forum Sistema Salute
Il tema del 2023: “Ri-Evoluzione dell’Intelligenza”

2023-10-19T16:24:36+02:00 19 Ottobre 2023|Attualità|

Firenze torna il centro della sanità italiana con l’ottava edizione del Forum Sistema Salute. Una due giorni, in programma il 19 e il 20 ottobre, alla stazione Leopolda.

Esperti, professionisti, politici, studenti e associazioni si confrontano per tastare il polso al sistema sanitario italiano. Ovviamente, tra workshop e dibattiti, ci sarà spazio anche per parlare di sangue e plasma, due dei mattoni base sui quali poggia la sanità del Belpaese. Tra i relatori, infatti, c’è anche Vincenzo De Angelis, direttore del Centro nazionale sangue. Il 20 ottobre, tra le 9 e le 10.30 alla sala Pasteur, è il programma inoltre il workshop “La generosità ce l’hai nel sangue”, dall’omonima campagna di comunicazione del ministero della Salute che intende sensibilizzare sul mondo delle donazioni.

La locandina del Forum

Filo conduttore del 2023 è la “Ri-Evoluzione dell’Intelligenza” per un approccio nuovo e “intelligente” ai fatti strategici e operativi che riguardano la sanità italiana. Una o più intelligenze come strumenti, come lenti attraverso le quali guardare nel dettaglio il mondo della salute.

L’obiettivo è quello non solo di discutere di sfide e opportunità, ma anche di tracciare una road map che sull’immediato futuro e costruire un sistema sanitario adattabile ai cambiamenti continui. La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito previa iscrizione agli eventi.

Qui il link con tutti gli appuntamenti in programma.