Firenze torna il centro della sanità italiana con l’ottava edizione del Forum Sistema Salute. Una due giorni, in programma il 19 e il 20 ottobre, alla stazione Leopolda.
Esperti, professionisti, politici, studenti e associazioni si confrontano per tastare il polso al sistema sanitario italiano. Ovviamente, tra workshop e dibattiti, ci sarà spazio anche per parlare di sangue e plasma, due dei mattoni base sui quali poggia la sanità del Belpaese. Tra i relatori, infatti, c’è anche Vincenzo De Angelis, direttore del Centro nazionale sangue. Il 20 ottobre, tra le 9 e le 10.30 alla sala Pasteur, è il programma inoltre il workshop “La generosità ce l’hai nel sangue”, dall’omonima campagna di comunicazione del ministero della Salute che intende sensibilizzare sul mondo delle donazioni.
Filo conduttore del 2023 è la “Ri-Evoluzione dell’Intelligenza” per un approccio nuovo e “intelligente” ai fatti strategici e operativi che riguardano la sanità italiana. Una o più intelligenze come strumenti, come lenti attraverso le quali guardare nel dettaglio il mondo della salute.
L’obiettivo è quello non solo di discutere di sfide e opportunità, ma anche di tracciare una road map che sull’immediato futuro e costruire un sistema sanitario adattabile ai cambiamenti continui. La manifestazione è aperta al pubblico con ingresso gratuito previa iscrizione agli eventi.
Qui il link con tutti gli appuntamenti in programma.