Il mondo dell’associazionismo si aggiorna a nuove sfide legate all’intelligenza artificiale e alla comunicazione. Sabato 16, sabato 23 e domenica 24 settembre torna il Donor Week di Avis con seminari e convegni che affrontano e approfondiscono tematiche che impattano sempre più nella quotidianità e nell’impegno dei volontari.
Gli appuntamenti sono calendarizzati per sabato 16 settembre alla fondazione Mia di Bergamo (via Arena 9) e per sabato 23 e domenica 24 settembre al centro congressi Paolo VI di Brescia. A Bergamo è in programma il seminario “Cura è la nostra cultura”, i convegni si intitolano “Intelligenza artificiale e donazione di sangue” e “Comunicare il bene. L’evoluzione della comunicazione sociale in Italia”.
Il primo convegno indaga le possibili applicazioni dell’intelligenza artificiale negli ambiti sociale, medico e trasfusionale, il secondo sarà un’analisi sull’evoluzione comunicazione sociale nell’ultimo mezzo secolo. Tra i relatori ci saranno importanti professionisti in campo sanitario, accademico e giornalistico.
A questo link è possibile consultare il programma completo della “Donor Week” e le modalità di iscrizione ai convegni.