Avis nazionale e Fondazione Festival Puccini vanno a braccetto per promuovere la donazione di sangue. Grazie a un accordo stretto tra le due istituzioni, il prossimo evento musicale che si terrà dal 16 luglio al 26 agosto a Torre del Lago, frazione di Viareggio in provincia di Lucca, farà da veicolo alla diffusione della cultura della donazione. Del resto sangue e musica rappresentano l’energia della vita.
Quella tra Avis e Fondazione Festival Puccini è una partnership già collaudata in occasione della 89esima assemblea generale di Avis, che si è tenuta a Bellaria-Igea Marina dal 26 al 28 maggio scorsi. In quella circostanza gli artisti, saliti sul palco del Palacongressi, hanno interpretato brani estratti dalle arie più celebri di Giacomo Puccini.
A caratterizzare la collaborazione anche un hashtag molto particolare: #rossearmonie. Durante il prossimo Festival, giunto alla sua 69esima edizione, saranno trasmessi filmati informativi e promozionali di Avis che, a sua volta, nei propri canali informativi divulgherà il programma della rassegna.
Il patto tra Avis e Fondazione Festival Puccini è suggellato anche da una convenzione: ai donatori Avis è riconosciuto uno sconto speciale sull’acquisto dei biglietti.