I militari italiani si schierano con Avis
Protocollo d’intesa tra l’associazione e l’esercito

2023-05-26T17:24:08+02:00 26 Maggio 2023|Attualità|

Promuovere la cultura della solidarietà e sensibilizzare i militari sull’importanza della donazione di sangue e plasma. Sono gli obiettivi con cui Avis regionale Campania e l’Esercito Italiano hanno sottoscritto un protocollo d’intesa.

L’accordo è stato ratificato a Bari in occasione della 53ª assemblea di Avis Puglia. Il documento è stato firmato in calce dal presidente dell’Avis campana Angelo Perrotta e impegna le parti a stilare ed attuare una programmazione delle donazioni tra i militari.

L’atto è stato notificato da Giuseppe Nicola Tota, generale di corpo d’armata e comandante delle forze operative sud dell’Esercito Italiano, lo stesso protocollo verrà presto sottoscritto anche dalle sedi di Avis Lazio, Sicilia e Sardegna.

“Siamo onorati di avere il generale Tota nell’elenco dei soci benemeriti – ha commentato il presidente di Avis Puglia, Raffaele Romeo –. Questo conferimento è un ringraziamento simbolico per la sua grande disponibilità, per noi segno tangibile di massimo impegno civile e sociale. Nell’ambito della collaborazione con l’Esercito, già attiva da anni in Puglia, il contributo di Tota è stato determinante per definire in modo sistemico il percorso di monitoraggio e verifica della partecipazione tra le nostre reciproche realtà”.