“Diamo di più”: in Romagna l’assemblea generale Avis
Tre giorni di convegni con delegati da tutta Italia

2023-05-25T14:34:49+02:00 25 Maggio 2023|Attualità|

“Diamo di più”: è il titolo dell’assemblea generale Avis (giunta all’edizione numero 89) in programma dal 26 al 28 maggio al Palacongressi di Bellaria – Igea Marina (Rimini). La tavola rotonda di questo 2023 assume un significato ancora più importante per le alluvioni che hanno portato morte e devastazione in diverse aree della regione.

Alla tre giorni parteciperanno delegati provenienti da tutta Italia, due i convegni: il primo, di venerdì 26, intitolato “Avis e gli stili di vita sani”, il secondo, di domenica 28, riguarda “Le politiche internazionali di Avis”.

Molte le iniziative, anche extra assemblea. L’intero weekend, infatti, a partire da venerdì 26, sarà animato dalla manifestazione “La Borgata che Danza”, organizzata dal Comune di Bellaria Igea Marina in collaborazione con l’Azienda turistica locale.

“La nostra assemblea – commenta il presidente di Avis nazionale, Gianpietro Briola – da sempre è un momento di incontro e condivisione di principi e obiettivi non solo associativi, ma di cittadinanza attiva e solidarietà. Essere presenti a Bellaria significa per noi mandare un messaggio di speranza e di ripresa a un territorio e a una popolazione che con forza, coraggio e fiducia, stanno reagendo a una situazione drammatica. Portare in Emilia Romagna questa manifestazione significa, inoltre, continuare a creare indotto e lavoro in un’area che ha bisogno di andare avanti”.

Pensiero condiviso da Maurizio Pirazzoli, presidente di Avis Emilia Romagna: “Accogliere oltre mille dirigenti e volontari avisini a Bellaria è un passo verso la ricostruzione. Una scelta che vuole posare un piccolo mattone per la rinascita di un territorio segnato dalla tragedia, nel segno di una ripresa che sarà difficile, ma alla quale tutti vogliamo contribuire”.

Avis ha manifestato fin da subito la sua vicinanza alle vittime delle alluvioni lanciando una raccolta fondi che servirà soprattutto a finanziare le attività di ricostruzione. È possibile dare il proprio contributo effettuando un bonifico bancario tramite l’iban IT 74 R 03069 09606 100000065611 intestato ad Avis Nazionale, con la causale “Alluvione Emilia Romagna”.