Terremoto in Turchia e Siria, raccolta fondi di Avis
Parte l’iniziativa “Donatori per la vita”, come aderire

2023-02-13T12:13:39+01:00 13 Febbraio 2023|Mondo|

Sono circa 40mila i morti (ma il bilancio, purtroppo, è destinato a salire) del devastante terremoto che, il 6 febbraio, ha devastato Turchia e Siria. Un evento terribile che ha scatenato una corsa internazionale alla solidarietà e alla quale intende partecipare anche l’Avis. L’emergenza umanitaria, ora dopo ora, assume dimensioni sempre più drammatiche, non c’è un istante da perdere.

L’associazione ha lanciato l’iniziativa “Donatori per la vita” per inviare aiuti a favore della popolazione locale e sostenere la futura ricostruzione.

Chiunque può aderire alla raccolta fondi, sia donatori, sia non donatori, è possibile dare il proprio contributo tramite il codice Iban IT 74 R 03069 09606 100000065611, intestato ad Avis Nazionale, con la causale “Donatori per la vita”.

Avis
Gianpietro Briola

“Non ci sono parole per descrivere il dolore e la devastazione provocati da un sisma – commenta il presidente Gianpietro Briola -. Lo sappiamo bene noi avisini che, in tante occasioni, abbiamo portato il sostegno nelle zone colpite da forti terremoti. Ecco perché il nostro pensiero va alle popolazioni di Turchia e Siria così duramente colpite da questa immensa calamità naturale. È nel Dna di Avis essere al fianco dei più deboli e per questo manifestiamo sin da ora la disponibilità a intervenire e dare il nostro contributo, d’intesa con le autorità italiane, anche attraverso questa raccolta fondi”.