Gianpietro Briola confermato alla Presidenza di AVIS Nazionale

2021-07-12T13:56:58+02:00 12 Luglio 2021|Attualità|
di Redazione

Un mandato che continua, fino al 2024.  Gianpietro Briola continuerà a guidare AVIS Nazionale per altri quattro anni.

Ecco le sue parole dopo essere stato rieletto nel corso della seduta del Consiglio nazionale di AVIS di sabato 10 luglio.

“La pandemia – ha ricordato Briola – non ha scalfito l’impegno e la forza di volontà che tutti i volontari attivi sul territorio hanno profuso di fronte a un nemico tanto invisibile quanto ostico da sconfiggere. Quello che inizia oggi, per me e per chi mi affiancherà nei prossimi quattro anni, sarà un mandato ricco di sfide e di appuntamenti a cui non possiamo mancare. Come ho già avuto modo di sottolineare nel corso dell’ultima Assemblea generale, è fondamentale dotarsi di una visione nuova e strategica, puntando a una sempre maggiore specializzazione e professionalizzazione dei nostri ruoli e incentivando il coinvolgimento dei giovani. Il rinnovamento si realizza se c’è dedizione, investimento di risorse e soprattutto volontà di crescere, informarsi e approfondire. A questo si aggiunge l’adozione di strategie e strumenti innovativi che siano inevitabilmente rivolti al futuro. Siamo nella fase piena di un cambiamento inesorabile e necessario. Non dobbiamo e non possiamo rimanere immobili. Avis è un’associazione autorevole e universamente riconosciuta che, anche in questi ultimi mesi così delicati, ha saputo condurre un’ottima e proficua attività di interlocuzione con le istituzioni pubbliche.  È nostro compito proseguire su questa strada per rafforzare ancora di più il nostro ruolo nella società civile e in tutti i contesti in cui operiamo. A tutti i Consiglieri nazionali auguro, quindi, buon lavoro”.

Primario del Pronto Soccorso di Manerbio (BS) con oltre trent’anni di esperienza nel coordinamento del volontariato organizzato, Gianpietro Briola ha rilasciato di recente una lunga intervista per Donatorih24.

Qui si può leggere integralmente.