La scienza e il Covid-19, un live-streaming formativo da non perdere

2020-05-07T15:45:58+02:00 30 Aprile 2020|Attualità|

Cosa può fare la scienza contro il Covid-19? Le risposte potrebbero essere molteplici, ma intanto, in attesa di cure e terapie efficaci e riconosciute da esperimenti numericamente rilevanti, è molto importante che i medici di medicina generale siano ben formati e a conoscenza delle best practice sul Covid-19.

Ecco perché, nell’ambito di MedCommunity, un progetto Planning realizzato grazie al contributo non condizionante di Laboratori Guidotti nato qualche anno fa con l’obiettivo di fare formazione sulle patologie croniche, Il 5 maggio 2020 alle ore 18.00, andrà in scena un live streaming con il professor Giuliano Rizzardini, Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive 1 dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e coordinatore del progetto, e  il dottor Guido Silvestri, professore di virologia della prestigiosa Emory University di Atlanta e autore della quotidiana rubrica “Pillole di ottimismo” su Facebook e del libro “Il virus buono” edito da Rizzoli.

A loro il compito di illustrare la situazione attuale.

Ecco, da comunicato, le istruzioni per partecipare:

Per partecipare al live streaming è necessario essere utenti già registrati alla piattaforma. Per registrarsi, è necessario inviare una email di richiesta a i.bortolotti@planning.it preferibilmente entro il 2 maggio. Le istruzioni per accedere alla diretta saranno rese note agli iscritti il giorno precedente la diretta.

La piattaforma è aperta esclusivamente ai medici. Lo streaming sarà registrato e reso disponibile sulla piattaforma nei giorni successivi la diretta.

Per informazioni sulla piattaforma rivolgersi a i.bortolotti@planning.it