DonatoriH24.it e Buonsangue.net uniscono le forze
Da oggi insieme per raccontare il mondo del sangue

2020-04-03T17:45:54+02:00 3 Aprile 2020|Primo Piano|
Buonsangue.net

DonatoriH24.it e Buonsangue.net uniscono le forze. Il sito si arricchisce così di un’importante finestra sul mondo della donazione del sangue e del plasma: il blog Buonsangue.net, tenuto dallo scrittore Giancarlo Liviano D’Arcangelo, entra infatti a far parte della testata e il suo autore avrà un ruolo di primo piano nella gestione dei contenuti di DonatoriH24, testata giornalistica regolarmente registrata.

In questi quasi quattro anni di vita, Buonsangue è diventato un punto di riferimento di primaria importanza per la comunità dei donatori e per i pazienti collegati al mondo del sangue e del plasma. Con i suo interventi, sempre puntuali, garbati ma incisivi, Giancarlo Liviano D’Arcangelo ha centrato temi di grande attualità, spesso anticipando aspetti e problematiche destinati poi a svilupparsi per il loro impatto in questo mondo.

buonsangue

Recentemente Giancarlo Liviano D’Arcangelo ha anche realizzato un libro di racconti sul dono del sangue edito dall’editore Raffaello con la collaborazione ufficiale di Avis Nazionale, la principale associazione dei donatori italiani. Il libro, intitolato “Dello stesso sangue. Storie di dono, d’amore e di vite che cambiano”, è il frutto di questi quasi quattro anni di lavoro in cui l’autore si è confrontato con donatori, pazienti, esperti, professionisti del settore e istituzioni. Il progetto – concepito per i più giovani nell’idea che proprio in età scolastica si riescono a trasmettere e a far sedimentare valori positivi e senso di solidarietà – sarà portato nelle scuole italiane proprio per sensibilizzare gli studenti sul dono e sulla sua importanza nella vita della comunità grazie al lavoro congiunto di Raffello Edizioni e Avis.

In questa importante unione di Buonsangue con DonatoriH24, va detto che il blog manterrà comunque la sua autonomia e un suo focus sulle questioni che lo hanno reso un punto di riferimento. L’autore però, proprio grazie all’esperienza maturata nel settore, avrà anche un nuovo importante ruolo nella gestione dei contenuti della testata.