Una panchina #GialloPlasma per Bitonto
L’iniziativa promossa dall’Avis comunale

2019-09-02T13:07:13+02:00 2 Settembre 2019|Curiosità|
di Emiliano Magistri

Un dono alla comunità locale e, allo stesso tempo, uno strumento per ribadire l’importanza della donazione di sangue e, nella fattispecie, di plasma. L’Avis di Bitonto, in provincia di Bari, ha donato una panchina gialla (il colore del plasma) che è stata posizionata nella Villa Comunale: sullo schienale, la targa che indica il dono fatto dall’associazione alla città.

I volontari di Avis sulla panchina

Quella della panchina è un’ulteriore testimonianza di come la “moda” del #GialloPlasma (la campagna nazionale di Avis) non sia affatto passata, ma anzi sia sempre più preziosa per continuare a ribadire l’importanza di questa donazione. La sezione pugliese ha voluto ringraziare il sindaco Abbaticchio con un post sulla propria pagina Facebook: “Secondo step effettuato… Quest’anno va di moda il giallo. Distinguiti, dona il plasma! Per i nostri cari donatori e i cittadini tutti una panchina giallo plasma all’interno della Villa Comunale di Bitonto. Grazie al nostro Sindaco Abbaticchio”.

La targa sulla panchina donata da Avis Bitonto

L’iniziativa della panchina è rientrata nella Giornata mondiale della solidarietà, organizzata da Avis Bitonto, Le Mani Tese onlus e Avis Modugno, evento che ha animato lo scorso weekend della cittadina in provincia di Bari e che è stato aperto proprio con una raccolta di sangue in piazza Aldo Moro.

LEGGI la notizia della panchina gialla di Avis Bologna