International Youth Committee, Baraldi e Gorga nel nuovo direttivo giovani

2019-08-27T08:48:33+02:00 27 Agosto 2019|Mondo|

L’International Youth Committee della Fiods a Baku (Azerbaijan) si è concluso. Due candidati italiani sono stati eletti nel nuovo direttivo del Comitato giovani, sono Simon Baraldi (Emilia Romagna) che prenderà il posto di Alice Simonetti come Segretario generale, e Francesca Gorga (Basilicata) che sarà la delegata del continente europeo al posto di Filippo Pozzoli. La presidenza, come di consuetudine, è andata al rappresentante del paese ospitante, Narmin Rahimova.

Gianpietro Briola, presidente dell’Avis nazionale, commenta: “Ringrazio i giovani avisini che hanno partecipato a questa edizione del Forum e che in questi anni hanno ricoperto cariche di responsabilità a livello internazionale. Allo stesso modo faccio un grande in bocca al lupo ai nuovi componenti del direttivo IYC. Mi auguro che con coraggio ed entusiasmo, sappiano portare nel mondo i valori di gratuità e solidarietà che Avis testimonia da oltre 90 anni, aggiungendovi la creatività e la passione che solo i giovani possono avere!

Il nuovo direttivo è così composto: Narmin Rahimova (presidente), Simon Baraldi (segretario generale), Aryan Uprety (segretario delle finanze), Francesca Gorga (delegato europeo), Tatiana Esta (delegato asiatico), Dounya Belouafi (delegato africano).