Incentivare la donazione tra i giovani in estate
L’Avis BAT lancia il contest “Donare #èsemprebello”

2019-07-04T10:19:19+02:00 4 Luglio 2019|Curiosità|

Diffondere la cultura della donazione del sangue tra i giovani, soprattutto nel periodo estivo, stagione dell’anno in cui la carenza si fa sentire sempre di più. Con questo obiettivo la Consulta dei Giovani Avis della provincia di Barletta-Andria-Trani ha promosso un concorso fotografico intitolato “Donare #èsemprebello”.

La locandina del concorso fotografico dell’Avis provinciale BAT

Il contest, come spiegano gli organizzatori, “rappresenta uno strumento anche per promuovere e valorizzare le bellezze del territorio. Le regole per partecipare, infatti, prevedono di scegliere il luogo preferito di una città della provincia, portare con sé un oggetto rosso o giallo (i colori di sangue e plasmandr), scattare una foto o un selfie e, dopo averle dato un titolo corredato dall’hashtag #èsemprebello, inviarla alla pagina Facebook o Instagram di Avis provinciale Bat”.

Le foto saranno pubblicate attraverso i profili social dell’associazione e l’autore di quella che otterrà più click si aggiudicherà il primo premio: due biglietti per il concerto di Coez in programma a Bari il prossimo 22 dicembre.

Per conoscere nel dettaglio come fare per partecipare al concorso, che si concluderà il 15 agosto ed è aperto sia a chi è donatore che a chi non lo è, basta consultare il regolamento.