Un concorso fotografico per incentivare la donazione
L’Avis di Ponsacco lancia “Giallo come il plasma”

2019-07-02T16:37:54+02:00 2 Luglio 2019|Curiosità|
di Emiliano Magistri

Un concorso fotografico per incentivare la donazione e sostenere la campagna nazionale di Avis. Si chiama “Giallo come il plasma” ed è l’iniziativa promossa dalla sezione di Ponsacco, in provincia di Pisa.

Giunto alla sua seconda edizione, il contest è rivolto a tutti, donne e uomini di ogni fascia d’età, l’importante è inviare i propri lavori entro il 31 luglio. Ma cerchiamo di capire meglio. “Il concorso prevede la realizzazione di foto a tema con il colore del plasma che, appunto, è il giallo – spiega a DonatoriH24 Annalisa Lucia, vice presidente dell’Avis di Ponsacco e responsabile del progetto -. Sarà possibile effettuare scatti di qualsiasi cosa, purché il colore dominante sia sempre lo stesso”.

La locandina del concorso fotografico organizzato dall’Avis di Ponsacco

A valutare i lavori sarà una commissione composta di professionisti della fotografia, insieme ovviamente a rappresentanti di Avis: “Stiamo cercando di capire quanti saranno i partecipanti al concorso, quindi c’è anche la possibilità che il termine ultimo per l’iscrizione possa essere prorogato – spiega -. La partecipazione è aperta a tutti, basti pensare che lo scorso anno vinse un giovane della provincia di Roma“.

L’obiettivo è, chiaramente, sostenere la campagna nazionale #GialloPlasma e incentivare la raccolta: “Ci auguriamo davvero di dare un forte contributo a questa causa – conclude Lucia – e, per quanto riguarda la nostra sezione, speriamo serva a reclutare qualche nuovo donatore“.

Per tutti i dettagli su come fare per partecipare a “Giallo come il plasma” basta leggere il regolamento.