Solidarietà e donazione vanno in bici
Le Mary’s Angels da Iglesias ad Alghero

2019-06-26T16:05:14+02:00 27 Giugno 2019|Sport|
di Sergio Campofiorito

La solidarietà vola su “ali angeliche” in Sardegna. Merito delle Mary’s Angels, un gruppo di amiche cicloamatrici che domenica 23 hanno inforcato i pedali e sfidato i duecentocinquanta chilometri che separano Iglesias da Alghero (Sassari).

Nelle oltre otto ore trascorse per completare il percorso, il team tutto al femminile ha toccato varie tappe, in ognuna delle quali ha incoraggiato i cittadini alla donazione del sangue. Non è stata una novità, le Mary’s Angels si sono cimentate nell’impresa per il quarto anno consecutivo.

“Siamo contentissimi per il risultato che abbiamo portato a casa – commenta Pier Franco Argiolas, 51 anni, da 5 presidente dell’Avis di San Giovanni Suergiu (Carbonia – Iglesias) – l’arrivo dell’estate rappresenta un periodo particolarmente delicato per le donazioni. L’impegno delle Angels ha sensibilizzato centinaia di persone”.

Questi sono i nomi degli otto angeli a pedali: Mariella Pili, Loredana Vinci, Nadia Cherchi, Nadia Richterova Manola Nieddu, Manuela Picci, Silvana Cabras e Agnese Casu.