Una panchina gialla come il plasma
L’inaugurazione a Castel San Pietro

2019-06-21T12:12:19+02:00 22 Giugno 2019|Curiosità|

Una panchina gialla a disposizione di chi frequenta il parco e, soprattutto, per rilanciare ancora una volta l’importanza della donazione del plasma, appunto, “giallo”. Questa è stata l’iniziativa promossa da Avis Bologna a Castel San Pietro Terme dove, all’interno del parco di via Scania, sorge la “nuova arrivata”.

La panchina gialla nel parco di via Scania

La panchina è la prima, per così dire, “nel suo genere”, che viene installata in Italia. Un progetto che l’associazione ha condotto con l’amministrazione locale con l’obiettivo di sostenere la campagna che Avis sta portando avanti su tutto il territorio nazionale: “Da quest’anno va di moda il giallo. Distinguiti, dona il plasma”. All’inaugurazione, che è rientrata tra gli eventi promossi in occasione della Giornata mondiale del donatore, hanno partecipato i presidenti della Avis locale e provinciale di Bologna, Cristina Baldazzi e Francesco Pedrini, e l’assessore Giuliano Giordani in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

I presidenti di Avis, così come i volontari che hanno partecipato, hanno poi concluso la cerimonia di inaugurazione ribadendo l’importanza della donazione di plasma, “elemento necessario a curare gravi patologie, oltre che a produrre farmaci salvavita“.