Una pedalata per favorire la donazione
A Scicli la 32esima passeggiata ecologica

2019-05-23T10:43:01+02:00 23 Maggio 2019|Sport|
di Sergio Campofiorito

L’Avis rinnova uno degli appuntamenti solidali più attesi della Sicilia: la Passeggiata Ecologica in Bicicletta di Scicli (Ragusa) arriva all’edizione numero 32. La data in rosso segnata sul calendario è quella del prossimo 2 giugno, domenica, e vedrà ai nastri di partenza circa trecento cicloamatori, di tutte le età, dai bambini agli anziani.

“Ma noi, se dovesse esserci bisogno, non lasceremo indietro nessuno – promette Salvatore Lutri, 64 anni, storico segretario dell’Avis comunale – siamo attrezzati di veicoli al seguito, per ogni esigenza e, come ogni anno, taglieremo tutti insieme il traguardo”. Il raduno è fissato alle 8:30 in piazza Italia e tornerà nello stesso luogo dopo aver attraversato un percorso di 26 chilometri che si snoda tra le campagne del ragusano. A circa metà tragitto vi sarà la pausa con un pranzo al sacco offerto dagli sponsor.

La quota partecipativa, comprensiva di assicurazione, è di 5 euro e ci si può iscrivere nella sede Avis di Scicli all’interno dell’ospedale Busacca. Prima della partenza, interverrà il presidente dell’Avis regionale, Salvatore Mandalà.