Brindisi, X edizione della “Giornata della solidarietà”
Il basket in campo per la donazione di sangue

2019-03-22T18:04:57+00:00 23 Marzo 2019|Sport|
di Marta Perroni

Una “Giornata della solidarietà” quella organizzata dalla squadra di Basket Happy Casa Brindisi insieme ad Avis comunale della cittadina pugliese.

È la decima edizione quella di un’iniziativa che mira a incentivare la donazione di sangue, emergenza costante nel territorio della regione Puglia. Il successo crescente della manifestazione, edizione dopo edizione, ha portato cittadini ad avvicinarsi all’evento con sempre maggior affluenza.

La “Giornata della Solidarietà 2019” si svolgerà domani, domenica 24 marzo, dalle 8 alle 12 presso il Palasport “Elio Pentassuglia” di Brindisi. L’Avis comunale sarà presente al palazzetto con un’autoemoteca gestita dai volontari dell’associazione e dallo staff medico e verranno offerti i gadget della squadra di basket della città a tutti coloro che effettueranno una donazione di sangue.

«Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare e potranno donare persone di età compresa tra i 18 e i 65 anni, con peso maggiore ai 50 kg che non abbiano assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15 giorni» ricordano dall’associazione insieme agli accorgimenti su cosa mangiare prima del prelievo: «Prima di donare è consentito fare una colazione leggera (tè, caffè, succo di frutta con 2-3 biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati».

Per altre informazioni sulla donazione o sull’evento basta rivolgersi all’Avis comunale di Brindisi che ha sede in piazza “A. Di Summa” c/o ex ospedale nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Tel 0831 523232, e-mail: brindisi.comunale@avis.it