Viareggio, Avis Toscana pronta per il Carnevale
Agnolucci: “Da 20 anni una grande festa”

2019-02-16T20:22:52+01:00 17 Febbraio 2019|Curiosità|
di Emiliano Magistri

Uno spirito color #GialloPlasma per non perdere mai di vista la solidarietà e la donazione. Avis è pronta a sfilare per le strade di Viareggio in occasione del Carnevale. Da anni l’associazione è parte integrante della manifestazione che, come ogni volta, vede carri, maschere e festeggiamenti protagonisti di uno dei periodi dell’anno più attesi.

Come sempre, anche oggi a partire dalle 15:00 Avis sarà presente per sensibilizzare il pubblico sull’importanza di donare il sangue (e il plasma) e di tenere un corretto stile di vita.

Proprio il plasma, il #GialloPlasma (il titolo della campagna lanciata da Avis per sensibilizzare alla donazione di questo preziosissimo componente sanguigno), sarà il tema centrale dell’esibizione dell’associazione e dei suoi volontari.

“Sono già vent’anni che Avis, in varie forme partecipa al Carnevale di Viareggio ed è sempre una grande festa – spiega a DonatoriH24 Adelmo Agnolucci, presidente di Avis Toscana -. Quest’anno, grazie alla sensibilità della Fondazione Carnevale, parteciperemo in gran numero e ci sarà modo di individuarci bene grazie al colore giallo. Abbiamo, infatti, legato la nostra partecipazione al messaggio della nostra ultima campagna dedicata alla donazione di plasma che è appunto giallo. Quest’evento ci consentirà di raccontare anche in luoghi lontani il nostro impegno con tantissima allegria e vitalità”.

LEGGI la notizia sulla presentazione del Carnevale di Viareggio

LEGGI l’intervista alla testimonial di Avis

LEGGI l’intervista al responsabile dei Giovani Avis Toscana